La ricerca del Cru perfetto

La mappatura del territorio ci porta a individuare vitigni dalle caratteristiche esclusive, che sono all’origine dei nostri Cru. La Linea Baccu è il frutto più compiuto della zonazione, l’indagine scientifica che permette di valorizzare al meglio le nostre uve, area per area, ettaro per ettaro.

Oltre i 500 metri, nel cuore dell’isola ancestrale

I cannonau Baccu Is Baus e Baccu S’Alinu nascono da uno e un solo vigneto con caratteristiche esclusive. L’altitudine delle coltivazioni, rispettivamente di 500 e di oltre 700 metri, è la prerogativa che rende irripetibili questi vigneti nell’agrosistema viticolo. Solo dalla conoscenza profonda della terra possono nascere grandi vini.

L’identità si riflette nella storia

I vigneti di Baccu appartengono alla storia centenaria di Jerzu: sono i primi a essere stati coltivati dalle comunità che vivevano arroccate in montagna, quando gli insediamenti sulla costa non erano ancora diffusi perché dal mare arrivavano per lo più minacce e nemici.

LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950.