Passato e futuro, in contemporanea

L’attività di ricerca in partnership con istituti autorevoli e riconosciuti ci porta ad approfondire continuamente lo studio del territorio. Abbiamo così intercettato nove sottoaree dalle caratteristiche peculiari, per migliorare l’offerta e la varietà dei nostri vini.

La tensione verso l’eccellenza

Conoscere il territorio vuol dire esaltarne le caratteristiche attraverso i suoi vini. A ciascuna sottoarea della nostra cantina corrispondono vigneti omogenei per età, resa per ettaro e altitudine. Questa particolare classificazione, detta zonazione, permette di sperimentare i processi di vinificazione più adatti perché ciascuna componente si esprima al meglio. Nasce da questo approccio e dai vigneti a 600 metri d’altezza Josto Miglior, il Cannonau di Sardegna Doc Rosso Riserva Jerzu dal colore rosso rubino con riflessi granata e dal bouquet intenso.

Il volto secolare dell’Ogliastra in una bottiglia

A 500 metri di altitudine, le uve selezionate con estremo rigore per dare vita al Chuerra rendono questo Cannonau di Sardegna Rosso DOC Riserva Jerzu corposo dal rosso intenso l’espressione piena dell’Ogliastra più antica, dove le tecniche di produzione sono fedeli al passato e l’eccellenza continua a nutrirsi della tradizione.

Cannonau, un’esperienza sensoriale

Crescono a 400 metri di altitudine i vigneti del Marghia, il Cannonau di Sardegna Rosso Doc Jerzu dal colore rubino e dai riflessi violacei. Il profumo delle uve Cannonau con percezioni di mora matura e piccoli frutti di sottobosco sono un racconto sensoriale generato dallo studio approfondito e accurato della terra e del territorio.

LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950. LA CANTINA È STATA FONDATA NEL 1950.